Chi siamo

La nostra storia

L’associazione culturale Casa Giardino nasce in aprile 2010 da un’idea di Pietro Oreto, socio fondatore e attuale presidente dell’associazione, in seguito al desiderio di praticare lo yoga con alcuni amici tra cui Massimo Polli, e  Ilaria Cunsolo, insegnante di yoga. 
Dopo aver attrezzato l’ambiente (ubicato in uno stabile di proprietà di Pietro), si è  pensato di approfittare di questa opportunità anche per altre attività.
Così abbiamo deciso di costituire un’associazione che, come descritto nel nostro statuto, si definisce culturale,  apartitica, ispirata a principi di libertà e democrazia.
Senza scopo di lucro,  ha come oggetto sociale la diffusione e la promozione della cultura e della conoscenza, da realizzarsi mediante l’organizzazione di attività, manifestazioni, eventi e progetti di carattere culturale, formativo, editoriale, ricreativo e sociale. L’Associazione si impegna inoltre a promuovere e diffondere le discipline orientate verso lo sviluppo dell'uomo e la sua crescita, in particolare  la pratica e l’insegnamento dello Yoga, antica disciplina indiana, volta al conseguimento dell’equilibrio psicofisico.

Nessun commento:

Posta un commento